Certificazioni e Brevetti

dispositivo di ammortizzamento SCHIENALE

BREVETTO CONTATTO PERMANENTE

La trentennale esperienza nel settore metalmeccanico di Erreti Factory, ha consentito all’azienda di progettare e brevettare un particolare “dispositivo di ammortizzamento” in grado di resistere a più di 120.000 cicli.

Ad oggi il contatto permanente a normativa di Erreti Factory è il più resistente della sua categoria.

Nelle sedie operative da ufficio, per la regolazione dello schienale rispetto al sedile, vengono normalmente utilizzati dispositivi di ammortizzamento provvisti di una molla a torsione. 

Questi dispositivi hanno però l’inconveniente di non sopportare un numero elevato di sollecitazioni (ovvero piegamenti dello schienale rispetto al sedile), non superando dunque le sollecitazioni richieste dalle normative di sicurezza UNI EN 1335 1-2-3 e, conseguentemente, rendendo poco affidabili, insicure e qualitativamente scadenti le sedie in cui vengono applicati.

Il meccanismo realizzato da Erreti Factory pone una soluzione al problema. 
E’ infatti capace di resistere ad un numero molto elevato di cicli di attuazione, superiore ai 120.000 previsti dalla normativa europea.

CERTIFICAZIONI

NORMATIVA UNI EN 1335

Catas Spa è considerato oggi il più grande istituto italiano per ricerca e prove nel settore legno-arredo, punto di riferimento in Italia e nel mondo.

Hai Qualche Domanda?

Non esitare a contattarci per chiedere ulteriori informazioni.